Comune di Badesi  (SS)
info@comunebadesi.ot.it

Bando borse di studio per merito - Scuola secondaria di primo grado

Pubblicata il 20/09/2022

Bando di concorso per l’attribuzione di borse di studio a favore di studenti residenti nel Comune di Badesi, frequentanti nell’anno scolastico 2021/2022 la scuola secondaria di  1° grado
 
       L’Amministrazione del Comune di Badesi, nell’ambito delle norme sul diritto allo studio fissate dalla L.R.  n. 31/84 art. 7, lett. D - H,  per la Scuola Secondaria di 1° Grado.
 
B A N D I S C E
 
delle borse di studio che saranno assegnate a studenti capaci e meritevoli (non ripetenti), di disagiate condizioni economiche che, nell’anno scolastico 2021/2022, abbiano conseguito la promozione alla classe superiore o al successivo corso di studi con una votazione minima finale non inferiore al 7 (sette).
 
      La capacità ed il merito dei concorrenti dovrà risultare dalla valutazione finale dell’anno scolastico 2021/2022 e dovranno essere documentati da certificazione appositamente rilasciata dalla Scuola.
 
      Per l’accertamento delle condizioni economiche della famiglia, che saranno stimate dal reddito pro-capite dei suoi componenti, unitamente alla domanda di partecipazione al concorso, ogni concorrente dovrà produrre la seguente documentazione:
  1. attestazione ISE-ISEE 2022 non superiore ad €. 20.000,00;
  2. Copia pagella o certificazione riportante la votazione conseguita in ciascuna materia con votazione minima finale non inferiore al 7;     
      La domanda, unitamente alla documentazione richiesta, dovrà pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune di Badesi  a mano o a mezzo Posta Elettronica Certificata (PEC) al seguente indirizzo: protocollo.badesi@legalmail.it ,  entro e non oltre il  20 ottobre 2022.
  
      Le borse di studio di cui al presente bando non sono cumulabili con altri assegni o borse di studio (con facoltà di opzione), e con il posto gratuito in convitto.
      La valutazione dei titoli e l’attribuzione delle borse di studio verrà eseguita dalla Giunta Comunale, secondo i criteri stabiliti con deliberazione adottata dalla Giunta Comunale.
      I ricorsi saranno esaminati dalla Giunta Comunale nei successivi 15 giorni.
 
BADESI, 20.09.2022   
IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO
Dott.ssa Giovanna Maria Morittu

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Sc. Sec. 1° Grado - Borse di studio - bando 2022.pdf 561.14 KB
Allegato Sc. Sec. 1° Grado - Domanda borse di studio 2022.docx 13.3 KB

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto